Discussione:
Questione Zoro
(troppo vecchio per rispondere)
Axel
2005-11-27 21:58:37 UTC
Permalink
A volte il calcio ha bisogno di fermarsi un attimo, di pensare, di stare con
i piedi per terra. Sentirsi contro decine di migliaia di persona, sentirsi
gridare "sporco negro" colpisce al cuore. Siamo nel XXI secolo, ma sembra di
essere arrivati al giro di boa e di tornare indietro, invece che proseguire.
Resto personalmente scandalizzato nel vedere certe scene che vanno ben oltre
lo spirito sportivo (almeno di quello che ne è rimasto, in un calcio
diventato quasi esclusivamente business) che non può, non deve essere
dimenticato. Zoro è stato insultato e offeso come se fosse un animale, da
gente che a dire il vero fa più schifo del peggior cane. Ma in cosa ci si
sente superiori, in questi gesti? Vorrei vedere in faccia chi ancora si
permette di disprezzare la gente per il colore della pelle. E vedere nei
giornali statistiche sulla totalità o meno dei giocatori stranieri in campo,
è davvero nauseante.

Vi pregherei di rispondere dignitosamente, tralasciando per una volta gli
insulti e le battute. Zoro ha tutta la mia solidarietà. Per me non c'è alcun
problema ad ospitare la gente che viene in Italia per lavorare. Purtroppo
nei TG viene troppo spesso evidenziata la nazionalità di chi compie il
reato, quando a commetterlo non è un cittadino italiano. Lo straniero che
ruba viene paragonato ad un assassino, mentre i mafiosi che sparano addosso
ad un padre di famiglia, davanti agli occhi dei figli, passa quasi in
secondo piano. Stiamo cadendo troppo in basso, ed è ora di risollevarsi
almeno mentalmente. Non mi sento superiore a nessuno, anzi...Perdonatemi il
doveroso commento. Saluti a tutti, da un milanista ma, soprattutto, da un
cittadino del mondo.
Rodespierre
2005-11-27 22:01:21 UTC
Permalink
Post by Axel
A volte il calcio ha bisogno di fermarsi un attimo, di pensare, di stare con
i piedi per terra. Sentirsi contro decine di migliaia di persona, sentirsi
gridare "sporco negro" colpisce al cuore.
Anche Adriano che lo esortava a giocare altrimenti avrebbero fatto ripetere
la partita (parole di Zoro) fa pensare abbastanza.
chino
2005-11-28 08:01:29 UTC
Permalink
Post by Rodespierre
Anche Adriano che lo esortava a giocare altrimenti avrebbero fatto ripetere
la partita (parole di Zoro) fa pensare abbastanza.
Come fa pensare che Zoro si sia indignato solo al 21 st, poco dopo il
raddoppio dell'Inter.
Tra l'altro Zoro, a cui va tutta la solidarietà di chi, come me, ha avuto
almeno una volta nella vita la sventura di vedere una partita in mezzo agli
ultras dell'Inter, poteva far sospendere 'sto gran cazzo, a termini di
regolamento.
VonKappel
2005-11-28 10:59:13 UTC
Permalink
chino,
Post by chino
Tra l'altro Zoro, a cui va tutta la solidarietà di chi, come me, ha avuto
almeno una volta nella vita la sventura di vedere una partita in mezzo agli
ultras dell'Inter
Avvenne anche in quell'assolato pomeriggio della prima domenica di
maggio dell'anno 2002, oppure eri in mezzo agli irriducibili daalazie?

Eri tra quelli che avevano la doppia sciarpa?
Post by chino
poteva far sospendere 'sto gran cazzo, a termini di
regolamento.
Certo, ma avrebbe potuto portare, paradossalmente, alla squalifica
del campo di S.Siro.

E son sicuro che babbo Moratti avrebbe capito, giustificato
ed approvato la decisione federale.
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
chino
2005-11-28 11:06:15 UTC
Permalink
Post by VonKappel
chino,
Post by chino
Tra l'altro Zoro, a cui va tutta la solidarietà di chi, come me, ha avuto
almeno una volta nella vita la sventura di vedere una partita in mezzo agli
ultras dell'Inter
Avvenne anche in quell'assolato pomeriggio della prima domenica di
maggio dell'anno 2002, oppure eri in mezzo agli irriducibili daalazie?
Ero in Tevere bassa, in compagnia di Duque, Mingus, MdM, Noi Borg, Il
Tenente Kojak.
Trastullo era in curva.
Post by VonKappel
Eri tra quelli che avevano la doppia sciarpa?
No, ma quel giorno acquistai una sciarpa di un colore forse volutamente
ambiguo. L'ho colpevolmente buttata nella monnezza solo l'altro giorno.
Secondo me questa è la mossa che ci porterà al tricolore.
VonKappel
2005-11-28 11:47:47 UTC
Permalink
chino,
Post by chino
Post by VonKappel
Avvenne anche in quell'assolato pomeriggio della prima domenica di
maggio dell'anno 2002, oppure eri in mezzo agli irriducibili daalazie?
Ero in Tevere bassa, in compagnia di Duque, Mingus, MdM, Noi Borg, Il
Tenente Kojak.
Non so cosa darei per avere qualche foto ricordo di quel giorno.
Pre e post partita, ovviamente.

Potrei persino barattarle con qualche foto di recova, guarda.
(tanto e' morto)
Post by chino
Trastullo era in curva.
Ah, ecco a chi ti riferivi con quel "sventura".
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
MdM
2005-11-28 11:50:20 UTC
Permalink
Post by VonKappel
Non so cosa darei per avere qualche foto ricordo di quel giorno.
Pre e post partita, ovviamente.
Mah, l'abbiamo presa tutti bene (ruotfl).
VonKappel
2005-11-28 12:34:16 UTC
Permalink
MdM,
Post by MdM
Post by VonKappel
Non so cosa darei per avere qualche foto ricordo di quel giorno.
Pre e post partita, ovviamente.
Mah, l'abbiamo presa tutti bene (ruotfl).
Malato, esiste anche uno foto ricordo?
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
MdM
2005-11-28 12:59:25 UTC
Permalink
Post by VonKappel
Malato, esiste anche uno foto ricordo?
Ci mancherebbe anche quella. Né prima, né dopo.

E se c'erano, le facevamo sparire.
chino
2005-11-28 19:45:27 UTC
Permalink
Post by MdM
Post by VonKappel
Malato, esiste anche uno foto ricordo?
Ci mancherebbe anche quella. Né prima, né dopo.
E se c'erano, le facevamo sparire.
Veramente qualche foto prima è stata scattata

( mi ero dimenticato che c'era anche Ilvo con amici napoletani)
VonKappel
2005-11-29 08:59:43 UTC
Permalink
chino,
Post by chino
Post by MdM
Post by VonKappel
Malato, esiste anche uno foto ricordo?
Ci mancherebbe anche quella. Né prima, né dopo.
E se c'erano, le facevamo sparire.
Veramente qualche foto prima è stata scattata
A proposito di foto, preside': come mai il Malato non e' presente
tra i bellissimi di interisti.org?
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
chino
2005-11-29 09:08:16 UTC
Permalink
Post by VonKappel
chino,
Post by chino
Post by MdM
Post by VonKappel
Malato, esiste anche uno foto ricordo?
Ci mancherebbe anche quella. Né prima, né dopo.
E se c'erano, le facevamo sparire.
Veramente qualche foto prima è stata scattata
A proposito di foto, preside': come mai il Malato non e' presente
tra i bellissimi di interisti.org?
Lo scambio con un mpg di Recova
MdM
2005-11-29 09:11:49 UTC
Permalink
Post by chino
Lo scambio con un mpg di Recova
Io ti avviso: ho suonato campanelli sotto un cavalcavia per molto meno.
VonKappel
2005-11-29 09:28:48 UTC
Permalink
chino,
Post by chino
Post by VonKappel
Post by chino
Post by MdM
Post by VonKappel
Malato, esiste anche uno foto ricordo?
Ci mancherebbe anche quella. Né prima, né dopo.
E se c'erano, le facevamo sparire.
Veramente qualche foto prima è stata scattata
A proposito di foto, preside': come mai il Malato non e' presente
tra i bellissimi di interisti.org?
Lo scambio con un mpg di Recova
Col cazzo.
Ore 10.30: al Fixing un recova e' scambiato a 16,3762 Malati di Mente.
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
MdM
2005-11-29 09:38:15 UTC
Permalink
Post by VonKappel
Col cazzo.
Ore 10.30: al Fixing un recova e' scambiato a 16,3762 Malati di Mente.
Grazie, post-mortem le opere schizzano di valore.
VonKappel
2005-11-29 09:45:26 UTC
Permalink
MdM,
Post by MdM
Post by VonKappel
Col cazzo.
Ore 10.30: al Fixing un recova e' scambiato a 16,3762 Malati di Mente.
Grazie, post-mortem le opere schizzano di valore.
Quando t'appenderemo (io e me medesimo) sotto il ponte di Rialto
anche la tua quotazione subira' una brusca impennata.
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
MdM
2005-11-29 09:46:16 UTC
Permalink
Post by VonKappel
Quando t'appenderemo (io e me medesimo) sotto il ponte di Rialto
Il problema è che mio padre è un tipo duro e non garantisce per me.
MdM
2005-11-29 09:12:55 UTC
Permalink
Post by VonKappel
A proposito di foto, preside': come mai il Malato non e' presente
tra i bellissimi di interisti.org?
Sono un agente CIA, il mio volto non può figurare in rete.
VonKappel
2005-11-29 09:20:18 UTC
Permalink
MdM,
Post by MdM
Post by VonKappel
A proposito di foto, preside': come mai il Malato non e' presente
tra i bellissimi di interisti.org?
Sono un agente CIA, il mio volto non può figurare in rete.
Vuoi che *ti* mandi una *tua* foto?
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
MdM
2005-11-29 09:25:40 UTC
Permalink
Post by VonKappel
Vuoi che *ti* mandi una *tua* foto?
No, meglio di no.
MdM
2005-11-28 11:36:55 UTC
Permalink
Post by VonKappel
Certo, ma avrebbe potuto portare, paradossalmente, alla squalifica
del campo di S.Siro.
E di Samuel.
VonKappel
2005-11-29 09:38:58 UTC
Permalink
MdM,
Post by MdM
Post by VonKappel
Certo, ma avrebbe potuto portare, paradossalmente, alla squalifica
del campo di S.Siro.
E di Samuel.
Ah, cazzo, e' vero, m'ero dimenticato di Samuel.
Ma prima bisogna *restituire* i tre punti con la partita persa
per tre a zero a tavolino e squalificare il campo di S.Siro per
un paio di giornate.
Poi, eventualmente, ci si occupera' di Samuel.
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
MdM
2005-11-29 10:21:33 UTC
Permalink
Post by VonKappel
Ma prima bisogna *restituire* i tre punti con la partita persa
per tre a zero a tavolino
Non voglio dire che due torti fanno una ragione, ma sono cinque anni che
Zoro prende buuuhh in tutti gli stadi d'Italia.

Sono conscio che la giurisprudenza costante vuole che sia l'Inter a
subire per prima in ogni campagna di moralizzazione (che si esaurisce
appunto punendo l'Inter), ma sarebbe giusto farla pagare a tutti, non
trovi?
VonKappel
2005-11-29 10:47:26 UTC
Permalink
MdM,
Post by MdM
Ma prima bisogna restituire i tre punti con la partita persa
per tre a zero a tavolino
Non voglio dire che due torti fanno una ragione, ma sono cinque anni che
Zoro prende buuuhh in tutti gli stadi d'Italia.
Sono conscio che la giurisprudenza costante vuole che sia l'Inter a
subire per prima in ogni campagna di moralizzazione (che si esaurisce
appunto punendo l'Inter), ma sarebbe giusto farla pagare a tutti, non
trovi?
Trovo comunque affascinante che l'inter possa essere annoverata
quale societa' da *non* prendere come esempio.

Malato, fuor di trollata, io non farei pagare una beata mazza proprio
a nessuno. Trovo quantomeno ipocrita il nostro scandalizzarci per i
pur deprecabili e fastidiosi cori da stadio, giacche' la nostra societa'
e' *pregna* di razzismo che va ben oltre i "buuuh" da stadio.

Massimo Moratti, rispondendo a quei mentecatti de La Padania per il
"caso stranieri", ha usato parole *perfette* centrando il problema.
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
MdM
2005-11-29 11:10:18 UTC
Permalink
Post by VonKappel
Malato, fuor di trollata, io non farei pagare una beata mazza proprio
a nessuno.
Io due giornatine a Samuel le darei.
Post by VonKappel
Trovo quantomeno ipocrita il nostro scandalizzarci per i
pur deprecabili e fastidiosi cori da stadio, giacche' la nostra
societa' e' *pregna* di razzismo che va ben oltre i "buuuh" da stadio.
E io che ho detto? Fuor di trollata, facevo ironia sul fatto che l'Inter
sia bersaglio facile per la pelosissima ipocrisia di quel microcosmo che
è il calcio.

VonKappel
2005-11-29 09:34:54 UTC
Permalink
VonKappel,
Post by VonKappel
chino,
Post by chino
Tra l'altro Zoro, a cui va tutta la solidarietà di chi, come me, ha avuto
almeno una volta nella vita la sventura di vedere una partita in mezzo agli
ultras dell'Inter
Avvenne anche in quell'assolato pomeriggio della prima domenica di
maggio dell'anno 2002, oppure eri in mezzo agli irriducibili daalazie?
Eri tra quelli che avevano la doppia sciarpa?
Post by chino
poteva far sospendere 'sto gran cazzo, a termini di
regolamento.
Certo, ma avrebbe potuto portare, paradossalmente, alla squalifica
del campo di S.Siro.
Ah, per inciso: avevo mandato ieri mattina un fax a Lucianone
ventilando questa possibilita'.
Lui ha (giustamente) rincarato la dose.
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
ArMa
2005-11-27 22:22:36 UTC
Permalink
"Axel" <***@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:438a2c0d$0$16205$***@reader3.news.tin.it...

Super [CUT]

Un giocatore pagato a miliardi di vecchie lire, non deve permettersi un
comportamento del genere!
Stringi i denti e fottitene di quello che ti dicono i migliaia di morti di
fame che ti stanno guardando!
TU sei miliardario, QUELLI fanno il mutuo per venirti a vedere!

Queste cose mi fanno incazzare... una Naomi Campbell del calcio.. ma
vaffanculo! scusate lo sfogo!

e LO RIPETO MAVAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

e che pensi a quelli del suo continente che muoiono di fame! Sto
deficiente di merda!

Un delitto al calcio.
Anonimo
2005-11-27 22:49:12 UTC
Permalink
Post by ArMa
Super [CUT]
Un giocatore pagato a miliardi di vecchie lire, non deve permettersi un
comportamento del genere!
Stringi i denti e fottitene di quello che ti dicono i migliaia di morti di
fame che ti stanno guardando!
TU sei miliardario, QUELLI fanno il mutuo per venirti a vedere!
Queste cose mi fanno incazzare... una Naomi Campbell del calcio.. ma
vaffanculo! scusate lo sfogo!
e LO RIPETO MAVAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
e che pensi a quelli del suo continente che muoiono di fame! Sto
deficiente di merda!
Un delitto al calcio.
Mi spiace, non sono d'accordo. La dignità va ben sopra uno stipendio, anche
se si parla di uno stipendio da milioni di euro.

Non possiamo e non dobbiamo nasconderci dietro queste cose. Il fatto che
prenda 500.000 volte il salario di un dipendente normale non significa che
lo si può martellare, distruggere, umiliare. Ha avuto una reazione secondo
me giusta, dettata dal cuore e non dalla voglia di far parlare di sè.
Appoggio tutto completamente. Il razzismo è un problema serio non solo del
nostro Paese...e se per parlarne è necessario un gesto plateale, ben venga.
Non si può far sempre finta di nulla
ArMa
2005-11-27 23:15:16 UTC
Permalink
Post by Anonimo
Mi spiace, non sono d'accordo. La dignità va ben sopra uno stipendio,
anche se si parla di uno stipendio da milioni di euro.
Beh.. sai, uno che ha uno stipendio del genere può permettersi di far
sospendere una partita da milioni di euro.
Per una questione razziale e personale.
L'ho sentito al telefono in trasmisssione televisiva, non è convincente.
Non ha il carisma per portare aventi una questione del genere, meglio che si
ritiri dal "giuoco" e
domani vada a farsi un estratto conto alla sua banca preferita (magari via
internet)... così sorriderà!:-) Con quei suoi bei denti bianchi.
Post by Anonimo
Non possiamo e non dobbiamo nasconderci dietro queste cose. Il fatto che
prenda 500.000 volte il salario di un dipendente normale non significa che
lo si può martellare, distruggere, umiliare.
Ma nemmeno lui può lamentarsi! Poverinooooooooooo!
Ma tu per una "botta di.." Terroni dei merda! Occidentale di merda etc etc!"
se guadagni miliardi, ci fai caso?
Io no.
Chissenefregadiquellochemidicono?


Ha avuto una reazione secondo
Post by Anonimo
me giusta, dettata dal cuore e non dalla voglia di far parlare di sè.
Senti, uno che si lamenta in una gara di serie A e fa la sceneggiata alla
"Mario Merola" non è da considerare, e ripeto,
per quello che guadagna si devo solo vergognare.
I problemi razziali sono di ben più spessa gravità.
Ci mancherebbe... negli stadi si dicono di tutto.
Ma nei ghetti,in USA in Africa, etc etc.. uno che guadagna 1 miliardesimo
del mister lagna®, lo manderebbe a quel paese.
Post by Anonimo
Appoggio tutto completamente. Il razzismo è un problema serio non solo del
nostro Paese...e se per parlarne è necessario un gesto plateale, ben
venga. Non si può far sempre finta di nulla
Finta di nulla?
Lo ha fatto lui!
Il miliardario che si lamenta e si prende anche la briga di pretendere di
sospendere una gara!
Che si vergogni!
Altro che doccia, alberghi, etc etc.
dovrebbe ritornare per 1 anno tra la sua gente.
Forse si ricorderebbe di che cazzo di vita vivono i suoi connazionali.
Purtroppo non sono a giocare a calcio... non hanno il fisico. Purtroppo.

E ripeto Mavaffanculo! Lui non te.

ArMa
babago
2005-11-27 23:23:07 UTC
Permalink
Post by ArMa
Lui non te.
IMHO ti sbagli e di grosso, è ora di finirla con i cori razzisti, stai
facendo un distinguo di classe non di colore, quelli che oggi erano in
curva insultavano un nero non un miliardario, se volevono insultare un
miliardario qualsiasi non facevano i bu razzisti
--
babago
ArMa
2005-11-27 23:31:19 UTC
Permalink
Post by babago
Post by ArMa
Lui non te.
IMHO ti sbagli e di grosso, è ora di finirla con i cori razzisti, stai
facendo un distinguo di classe non di colore, quelli che oggi erano in
curva insultavano un nero non un miliardario, se volevono insultare un
miliardario qualsiasi non facevano i bu razzisti
--
babago
Ti rispondo con queste parole...
I calciatori sono "gladiatori" devono sopportare tutto!
Non si devono permettere di ribellarsi ai tifosi!
Purtroppo ci sono etnie diverse e negli stadi succede di tutto.
Dicono di tutto e anche cose pesanti nel senso di razzismo.
Ci sono sempre stati e ci saranno sempre.
Non c'è niente da fare e chi si ribella IMHO , ribadendo che guadagnano in
un
mese quello che io, te e tutti quelli dell'NG collegati, guadagnamo in 3
anni, devono solo ingoiare,
odiare il pubblico personalmente ma starsene zittini!
Scusa eh!
Dopo la partita nel mondo del calcio gli aspetta una vita da URLI... e
soprattutto un bel futuro.
E sono giovanissimi.
Cosa vuoi di più?
Semmai farai come Weah! Dato che sei incazzato (Nero:-)con i soprusi e le
offese.
Nicola®
2005-11-27 23:34:53 UTC
Permalink
Non c'è niente da fare e chi si ribella IMHO , ribadendo che guadagnano in un
mese quello che io, te e tutti quelli dell'NG collegati, guadagnamo in 3
anni, devono solo ingoiare,
odiare il pubblico personalmente ma starsene zittini!
Scusa eh!
Alt
Una cosa è essere criticati e fischiati per una partita non giocata
bene oppure per altre cose (come per cassano), un'altra è venire
insultati con cori razzisti.
babago
2005-11-27 23:35:48 UTC
Permalink
Post by ArMa
I calciatori sono "gladiatori" devono sopportare tutto!
È una questione di dignità, di colore della pelle, tutto il resto è fuffa.
--
babago
Nicola®
2005-11-27 23:20:21 UTC
Permalink
Post by ArMa
Un giocatore pagato a miliardi di vecchie lire, non deve permettersi un
comportamento del genere!
Se lo possono permettere invece alcuni teppisti che fanno sospendere
una partita con la scusa di un bambino messo sotto da una macchina
della polizia
ArMa
2005-11-27 23:21:16 UTC
Permalink
Post by ArMa
Un giocatore pagato a miliardi di vecchie lire, non deve permettersi un
comportamento del genere!
Se lo possono permettere invece alcuni teppisti che fanno sospendere una
partita con la scusa di un bambino messo sotto da una macchina della
polizia
ArMa
2005-11-27 23:21:53 UTC
Permalink
Post by ArMa
Un giocatore pagato a miliardi di vecchie lire, non deve permettersi un
comportamento del genere!
Se lo possono permettere invece alcuni teppisti che fanno sospendere una
partita con la scusa di un bambino messo sotto da una macchina della
polizia
Cosa c'entra questo?
Boh
Nicola®
2005-11-27 23:28:08 UTC
Permalink
Post by ArMa
Cosa c'entra questo?
Boh
Che è allucinante come venga facilmente sospesa una partita in seguito
a delle minacce con un balla creata ad hoc invece per i cori razzisti
(considerabili alla stregua di un lancio di petardi) invece no.
ArMa
2005-11-27 23:33:38 UTC
Permalink
Post by ArMa
Cosa c'entra questo?
Boh
Che è allucinante come venga facilmente sospesa una partita in seguito a
delle minacce con un balla creata ad hoc invece per i cori razzisti
(considerabili alla stregua di un lancio di petardi) invece no.
Beh, sai la differenza, un nonnulla!
Un bambino morto contro una frase razzista!

Non c'è nessuna differenza.. tutto è parificabile! aRgh!
Nicola®
2005-11-27 23:38:10 UTC
Permalink
Post by ArMa
Beh, sai la differenza, un nonnulla!
Un bambino morto contro una frase razzista!
Due tifosi entrano in campo per dire che un bambino era morto. Due
tifosi che erano già stati denunciati per scontri e tu non ti chiedi
per un minuto quanto quella notizia possa essere vera?
Post by ArMa
Non c'è nessuna differenza.. tutto è parificabile! aRgh!
Allora dobbiamo tacere e fare finta di nulla?
BS82
2005-11-28 00:39:51 UTC
Permalink
Post by ArMa
Super [CUT]
Un giocatore pagato a miliardi di vecchie lire, non deve permettersi
un comportamento del genere!
Stringi i denti e fottitene di quello che ti dicono i migliaia di
morti di fame che ti stanno guardando!
TU sei miliardario, QUELLI fanno il mutuo per venirti a vedere!
Queste cose mi fanno incazzare... una Naomi Campbell del calcio.. ma
vaffanculo! scusate lo sfogo!
e LO RIPETO MAVAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
e che pensi a quelli del suo continente che muoiono di fame! Sto
deficiente di merda!
Un delitto al calcio.
bah c'è una legge con la quale si DEVE spospendere la partita in presenza di
cori razzisti... ti ricordo che il razzismo è un reato punibile PENALMENTE.
--
-------------------------------
BS82 --> SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> High-Tecnology
Content Inside -------------------------------
Luigi Donatello Asero
2005-11-27 22:30:44 UTC
Permalink
Post by Axel
A volte il calcio ha bisogno di fermarsi un attimo, di pensare, di stare con
i piedi per terra. Sentirsi contro decine di migliaia di persona, sentirsi
gridare "sporco negro" colpisce al cuore. Siamo nel XXI secolo, ma sembra di
essere arrivati al giro di boa e di tornare indietro, invece che proseguire.
Resto personalmente scandalizzato nel vedere certe scene che vanno ben oltre
lo spirito sportivo (almeno di quello che ne è rimasto, in un calcio
diventato quasi esclusivamente business) che non può, non deve essere
dimenticato. Zoro è stato insultato e offeso come se fosse un animale, da
gente che a dire il vero fa più schifo del peggior cane. Ma in cosa ci si
sente superiori, in questi gesti? Vorrei vedere in faccia chi ancora si
permette di disprezzare la gente per il colore della pelle. E vedere nei
giornali statistiche sulla totalità o meno dei giocatori stranieri in campo,
è davvero nauseante.
Vi pregherei di rispondere dignitosamente, tralasciando per una volta gli
insulti e le battute. Zoro ha tutta la mia solidarietà. Per me non c'è alcun
problema ad ospitare la gente che viene in Italia per lavorare. Purtroppo
nei TG viene troppo spesso evidenziata la nazionalità di chi compie il
reato, quando a commetterlo non è un cittadino italiano. Lo straniero che
ruba viene paragonato ad un assassino, mentre i mafiosi che sparano addosso
ad un padre di famiglia, davanti agli occhi dei figli, passa quasi in
secondo piano. Stiamo cadendo troppo in basso, ed è ora di risollevarsi
almeno mentalmente. Non mi sento superiore a nessuno, anzi...Perdonatemi il
doveroso commento. Saluti a tutti, da un milanista ma, soprattutto, da un
cittadino del mondo.
Non conosco nei dettagli il caso Zoro ma sul tema generale dellŽimmigrazione
e contro le discriminazioni basate sulla nazionalita`
avevo anche aperto in precedenza un post
"Bravo Moratti" che si riferiva ad una sua dichiarazione, dichiarazione che
avevo molto apprezzato.
In un altro NG europa.union si svolge da tempo una discussione interminabile
che ha toccato anche il tema dellŽimmigrazione
(thread: What's going on in France?)
Sono anchŽio milanista, vivo in Svezia e mi definirei al momento come un
europeo con aperture extraeuropee.
--
Luigi Donatello Asero
https://www.scaiecat-spa-gigi.com/it/svezia.html
Nicola®
2005-11-27 22:55:38 UTC
Permalink
Dopo dura riflessione, Axel ha scritto :

Sono anni che succedono queste cose. La reazione di Zoro è abbastanza
giustificata. Dico abbastanza perchè bisogna dimostrare superiorità.
Con una reazione di quel tipo, chi insulta, sà di aver prodotto ciò che
voleva. Ovviamente non sto giustificando i cori; ma in questi casi,
come succede la maggior parte delle volte, bisogna fottersene e
continuare a giocare. Altrimenti fai il loro gioco.
Poi fà specie sentire questi cori da parte della tifoseria di una
squadra in cui 4 giocatori su 11 sono di colore.
BQ
2005-11-28 09:41:32 UTC
Permalink
Post by Nicola®
Poi fà specie sentire questi cori da parte della tifoseria di una
squadra in cui 4 giocatori su 11 sono di colore.
appunto: perchè secondo me il razzismo c'entra ben poco (leggi altro mio
post)
Nicola®
2005-11-28 11:28:00 UTC
Permalink
Post by BQ
appunto: perchè secondo me il razzismo c'entra ben poco (leggi altro mio
post)
Oh...può darsi. Bisognerebbe chiederlo a loro...Chinoooo
babago
2005-11-27 22:59:53 UTC
Permalink
Axel ha scritto:

[CUT]

Zoro ha fatto bene ! Basta con i cori razzisti !
--
babago
Frieda
2005-11-28 00:04:47 UTC
Permalink
Axel
Axel Rose?
Zoro
Zooropa Zoo Station ZooTv
Anna65
2005-11-28 08:58:26 UTC
Permalink
babago ha scritto:


Basta con i cori razzisti !


Certo questa tua frase dovrebbe essere detta a voce alta da tutti noi
tifosi oggi , per qualsiasi squadra noi tifiamo....ciò che è successo
ieri poteva capitare purtroppo in ogni campo di calcio ,se non ci
indignamo se non urliamo il nostro disprezzo per questi cori un pò
sarebbe come dire che li accettiamo o li sottovalutiamo..
In questa fase di Axel:
"Resto personalmente scandalizzato nel vedere certe scene che vanno ben
oltre
lo spirito sportivo (almeno di quello che ne è rimasto, in un calcio
diventato quasi esclusivamente business) che non può, non deve essere
dimenticato"

mi ci riconosco e lo farò sempre.
// PIRLO FOREVER \\\\
2005-11-28 09:11:52 UTC
Permalink
Post by Anna65
ciò che è
successo ieri poteva capitare purtroppo in ogni campo di calcio
Cazzate, sono le solite 3-4 curve in Italia a rendersi protagoniste di
insulti razzisti, da anni e anni.... io radierei dal calcio tutte le squadre
con curve politicizzate (Inter, Livorno, Lazio, Verona, Varese....), altro
che inchieste e squalifiche del campo, fuori dal calcio, via dai coglioni.
Così se vuoi fare politica di massa, vai in strada a caricare la polizia,
non rompi i coglioni in una curva rovinando uno dei pochi spettacoli che il
popolo italiano sente proprio......

--
http://www.juvestore.com/dettaglio.asp?id_prodotto=712
questi sono i risultati dell' asse commerciale milano - torino.
(Tony Love, ISCM, 29/09/2005)
babago
2005-11-28 09:32:04 UTC
Permalink
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
Cazzate, sono le solite 3-4 curve in Italia a rendersi protagoniste di
insulti razzisti, da anni e anni.... io radierei dal calcio tutte le squadre
con curve politicizzate (Inter, Livorno, Lazio, Verona, Varese....)
avevi detto 3 o 4 e ne hai messe 5, sono di più, molte di più, è
diventata una moda del cazzo fare il bhu al nero
--
babago
MdM
2005-11-28 09:35:57 UTC
Permalink
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
io radierei dal calcio tutte le
squadre con curve politicizzate (Inter, Livorno, Lazio, Verona,
Varese....)
Io ne deporterei i tifosi.

MA che caxxo dici?
babago
2005-11-28 09:44:27 UTC
Permalink
Post by MdM
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
io radierei dal calcio tutte le
squadre con curve politicizzate (Inter, Livorno, Lazio, Verona,
Varese....)
Io ne deporterei i tifosi.
QUOTO
Post by MdM
MA che caxxo dici?
si è lasciato un pò andare dai ;-)
--
babago
// PIRLO FOREVER \\\\
2005-11-28 10:04:29 UTC
Permalink
Post by MdM
MA che caxxo dici?
Dico che finchè qualcuno non farà venire il cagotto alle società, queste se
ne infischieranno altamente dei comportamenti dei propri tifosi. Iniziamo
con 3 punti a tavolino e qualche multa (non la solita multa simbolica,
vediamo come reagisce Facchetti con 25 milioni di euro di multa in un colpo
solo), e vediamo "l'effetto che fa"......

Tanto il portafoglio (il loro, ovvio) è l'unica cosa verso cui queste
persone sono ancora sensibili.

--
http://www.juvestore.com/dettaglio.asp?id_prodotto=712
questi sono i risultati dell' asse commerciale milano - torino.
(Tony Love, ISCM, 29/09/2005)
babago
2005-11-28 10:22:09 UTC
Permalink
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
Tanto il portafoglio (il loro, ovvio) è l'unica cosa verso cui queste
persone sono ancora sensibili.
ma quale portafoglio, leggi punitive, squalifica del campo, punti di
penalizzazione in classifica, vuoi vedere che le curve esplodono?
Anche a Cesena li facevano, adesso abbiamo il nero in squadra, non
succede più anche se qualche cretino ci prova ancora
--
babago
MdM
2005-11-28 10:40:06 UTC
Permalink
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
Dico che finchè qualcuno non farà venire il cagotto alle società,
queste se ne infischieranno altamente dei comportamenti dei propri
tifosi.
Bah, il palazzo è più colluso delle società.
Zak
2005-11-28 09:41:44 UTC
Permalink
"// PIRLO FOREVER \\"
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
Cazzate, sono le solite 3-4 curve in Italia a rendersi protagoniste di
insulti razzisti, da anni e anni.... io radierei dal calcio tutte le squadre
con curve politicizzate (Inter, Livorno, Lazio, Verona, Varese....), altro
che inchieste e squalifiche del campo, fuori dal calcio, via dai coglioni.
Così se vuoi fare politica di massa, vai in strada a caricare la polizia,
non rompi i coglioni in una curva rovinando uno dei pochi spettacoli che il
popolo italiano sente proprio......
In parte hai ragione, ma le curve politicizzate in italia sono *tutte*.
Incluse Milan e Juve (vedi caso FdL, vedi striscioni al grido di "traditore"
apparsi in tutte le curve quando Fini è andato in visita in Israele, ecc
ecc).

E comunque il razzismo non centra nulla con la politica (in senso stretto),
è una questione di ignoranza ed idiozia.
// PIRLO FOREVER \\\\
2005-11-28 10:01:40 UTC
Permalink
Post by Zak
In parte hai ragione, ma le curve politicizzate in italia sono
*tutte*.
Questo non è vero, ci sono tantissime curve il cui motto è "fuori la
politica dal calcio", e per fortuna sono la maggior parte.
Post by Zak
Incluse Milan e Juve (vedi caso FdL, vedi striscioni al
grido di "traditore" apparsi in tutte le curve quando Fini è andato
in visita in Israele, ecc ecc).
C'è una sostanziale differenza. Milan e Juve, così come Genoa, Pisa, Roma,
Atalanta e molte altre, hanno infiltrazioni politiche più o meno importanti,
ma non perdono mai di vista l'obbiettivo finale: il calcio, la propria
squadra, coreografie, trasferte e tutto quello che riguarda fare il tifo.
Le curve che ho citato prima non sono tifoserie, lo stadio è un pretesto per
manifestazioni di carattere politico/sociale. Pensi che ai Laziali che
espongono striscioni inneggianti Arkan o ai Livornesi che cantano bandiera
rossa con le lacrime agli occhi, credi che interessi qualcosa di quello che
succede in campo? Loro sono lì per altri motivi.
Post by Zak
E comunque il razzismo non centra nulla con la politica (in senso
stretto), è una questione di ignoranza ed idiozia.
Su questo hai ragione, sono andato in parte "fuori tema" :p

--
http://www.juvestore.com/dettaglio.asp?id_prodotto=712
questi sono i risultati dell' asse commerciale milano - torino.
(Tony Love, ISCM, 29/09/2005)
Alessandro Lupi
2005-11-28 10:32:22 UTC
Permalink
"// PIRLO FOREVER \\" <***@yaoo.it> ha scritto nel messaggio news:***@individual.net...
CUT
La Nord fa ululati razzisti ed in questo di politica ne vedo poca. Smettila
di sparare cazzate, ti stai coprendo di ridicolo.
Alex1
// PIRLO FOREVER \\\\
2005-11-28 10:33:41 UTC
Permalink
Post by Alessandro Lupi
La Nord fa ululati razzisti ed in questo di politica ne vedo poca.
Infatti ho ammesso di essere andato fuori argomento, nel post che tu hai
quotato, ma evidentemente non hai letto fino in fondo.
Post by Alessandro Lupi
Smettila di sparare cazzate, ti stai coprendo di ridicolo.
Eh, addirittura..... rilassati, stiamo parlando tranquillamente, ognuno dice
la sua.

--
http://www.juvestore.com/dettaglio.asp?id_prodotto=712
questi sono i risultati dell' asse commerciale milano - torino.
(Tony Love, ISCM, 29/09/2005)
Alessandro Lupi
2005-11-28 10:39:12 UTC
Permalink
"// PIRLO FOREVER \\" <***@yaoo.it> ha scritto nel messaggio news:***@individual.net...
Hai ragione, però mi ha infastidito il fatto che citassi l'Inter e non il
Milan. La curva del Milan è strapoliticizzata, a sinistra, ma lo è, non
cantano bandiera rossa come a livorno, ma brigate rossonere è sintomatico.
A mio parere la curva nord non ha mai usato la curva per esprimere idee
politiche. Semmai hanno scelto uno schieramento *di merda* e si sono
allineati.
Alex1
// PIRLO FOREVER \\\\
2005-11-28 10:44:18 UTC
Permalink
Post by Alessandro Lupi
Hai ragione, però mi ha infastidito il fatto che citassi l'Inter e
non il Milan. La curva del Milan è strapoliticizzata, a sinistra, ma
lo è, non cantano bandiera rossa come a livorno, ma brigate rossonere
è sintomatico. A mio parere la curva nord non ha mai usato la curva
per esprimere idee politiche. Semmai hanno scelto uno schieramento
*di merda* e si sono allineati.
Forse hai interpretato male, del resto il mio nick può far pensare chi io
sia un potenziale frequentatore della curva del Milan. Non ci ho mai messo
piede in vita mia, e credo mai lo farò, il Milan per me è poco più di una
simpatia sportiva, frequento una curva da anni e anni, ed è quella della
squadra della mia città, dove per fortuna la politica è sempre stata tenuta
fuori.

Politicamente non sono schierato e mai lo sarò, ragiono col mio cervello e
finora non ho mai votato, e mai lo farò finchè non vedrò un politico che si
avvicina vagamente al mio pensiero. Sarà difficile che ciò accada, almeno
finchè esisterà l'assurdo muro destra | sinistra.

--
http://www.juvestore.com/dettaglio.asp?id_prodotto=712
questi sono i risultati dell' asse commerciale milano - torino.
(Tony Love, ISCM, 29/09/2005)
Alessandro Lupi
2005-11-28 10:48:11 UTC
Permalink
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
finora non ho mai votato, e mai lo farò finchè non vedrò un politico che si
avvicina vagamente al mio pensiero. Sarà difficile che ciò accada, almeno
finchè esisterà l'assurdo muro destra | sinistra.
Beppe Grillo disse "In Italia non si vota un'idea, buona o cattiva che sia,
ma un volto, un personaggio..."
Alex1
// PIRLO FOREVER \\\\
2005-11-28 10:50:54 UTC
Permalink
Post by Alessandro Lupi
Beppe Grillo disse "In Italia non si vota un'idea, buona o cattiva
che sia, ma un volto, un personaggio..."
Per questo non voto ;)
Io nel cervello ho idee, non volti.

--
http://www.juvestore.com/dettaglio.asp?id_prodotto=712
questi sono i risultati dell' asse commerciale milano - torino.
(Tony Love, ISCM, 29/09/2005)
Alessandro Lupi
2005-11-28 10:30:14 UTC
Permalink
"// PIRLO FOREVER \\" <***@yaoo.it> ha scritto nel messaggio news:***@individual.net...
io radierei dal calcio tutte le squadre
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
con curve politicizzate (Inter, Livorno, Lazio, Verona, Varese....)
Milan, o il fatto che sia di sinistra è positivo?
Io l'unica curva non politica che ho visto finora è la nostra qui a Mantova.
Alex1
// PIRLO FOREVER \\\\
2005-11-28 10:30:28 UTC
Permalink
Post by Alessandro Lupi
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
con curve politicizzate (Inter, Livorno, Lazio, Verona, Varese....)
Milan, o il fatto che sia di sinistra è positivo?
Ma chi se ne frega della curva del Milan, la politica mi fa schifo.
Post by Alessandro Lupi
Io l'unica curva non politica che ho visto finora è la nostra qui a
Mantova. Alex1
Ce ne sono tante, per fortuna..... qui a Spezia chi prova a far politica in
curva viene allontanato a calci nei coglioni.

--
http://www.juvestore.com/dettaglio.asp?id_prodotto=712
questi sono i risultati dell' asse commerciale milano - torino.
(Tony Love, ISCM, 29/09/2005)
Alessandro Lupi
2005-11-28 10:42:40 UTC
Permalink
Ce ne sono tante, per fortuna..... qui a Spezia chi prova >a far politica
in
curva viene allontanato a calci nei coglioni.
Qui a mantova purtroppo, ci sono ancora un gruppetto, non i rappresentanti
della curva sia ben chiaro, di nazistodi fascistoidi che rompono ancora i
coglioni. col catanzaro in casa, roba di due settimane fa, han picchiato un
marocchino in curva (magari avevano le loro buone ragioni né...) due anni
fa un mio amico prese un paio di sberle perché aveva una spilletta minuscola
di cui lui neanche si ricordava (tipo quelle spille che metti in terza media
sui giubbini e poi te le tiri dietro per tutta la vita) con una svastica
sbarrata.
Alex1
BQ
2005-11-28 10:44:30 UTC
Permalink
Post by Alessandro Lupi
Io l'unica curva non politica che ho visto finora è la nostra qui a Mantova.
Alex1
anche la curva del brescia è apolitica
Alessandro Lupi
2005-11-28 10:52:07 UTC
Permalink
Post by BQ
anche la curva del brescia è apolitica
Mi sono espresso male, non intendevo "l'unica curva che ho mai visto, avendo
io frequentato milioni di curve, è la migliore è senza dubbio la nostra!"
intendevo un ben più modesto "di curve ne ho viste tante, ma che mi sia ben
reso conto che è apolitica è la nostra". Ad esmpio quella brescia l'ho vista
un paio di volte, con l'inter e qui a mantova e mi sono accorto che non
avevate slogan politici, ma magari era un'eccezione ed in genere li tirate
fuori. Politicamente parlando la curva che mi ha impressionato più di tutte
è quella del Frosinone, l'anno scorso quando sono venuti qui avevano la
curva tappezzata di drappi neri e fasci littori.
Alex1
BQ
2005-11-28 10:55:32 UTC
Permalink
Post by Alessandro Lupi
Mi sono espresso male, non intendevo "l'unica curva che ho mai visto, avendo
io frequentato milioni di curve, è la migliore è senza dubbio la nostra!"
intendevo un ben più modesto "di curve ne ho viste tante, ma che mi sia ben
reso conto che è apolitica è la nostra".
ok
Post by Alessandro Lupi
Ad esmpio quella brescia l'ho vista
un paio di volte, con l'inter e qui a mantova e mi sono accorto che non
avevate slogan politici, ma magari era un'eccezione ed in genere li tirate
fuori.
esatto - anche se è di recente formazione (qualche mese) un piccolo
gruppo con un nome latineggiante, che mi fa pensar male... Però nessun
simbolo, ad oggi.
Post by Alessandro Lupi
Politicamente parlando la curva che mi ha impressionato più di tutte
è quella del Frosinone, l'anno scorso quando sono venuti qui avevano la
curva tappezzata di drappi neri e fasci littori.
Alex1
Scadenas
2005-11-28 11:28:32 UTC
Permalink
Post by BQ
anche la curva del brescia è apolitica
Ma di BUUUUUUUUUUUUUU a BS ne senti molti.
--
Scadenas - FANCULATION
BQ
2005-11-28 11:32:56 UTC
Permalink
Post by Scadenas
Post by BQ
anche la curva del brescia è apolitica
Ma di BUUUUUUUUUUUUUU a BS ne senti molti.
non ha a che fare con la politica in senso stretto
VonKappel
2005-11-28 11:35:22 UTC
Permalink
Scadenas,
Post by Scadenas
Post by BQ
anche la curva del brescia è apolitica
Ma di BUUUUUUUUUUUUUU a BS ne senti molti.
Si', in questo caso e' lo stadio dello sviluppo che non consente
loro di far uscire molti altri suoni.
--
"F.C. Internazionale ringrazia Christian Vieri per aver
contribuito, per sei stagioni, alla storia del club."
Scadenas
2005-11-28 11:22:50 UTC
Permalink
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
(Inter, Livorno, Lazio, Verona, Varese....),
Atalanta, Brescia per conoscenza diretta.
--
Scadenas - FANCULATION
BQ
2005-11-28 11:33:35 UTC
Permalink
Post by Scadenas
Post by // PIRLO FOREVER \\\\
(Inter, Livorno, Lazio, Verona, Varese....),
Atalanta, Brescia per conoscenza diretta.
falso per Brescia (per conoscenza più che diretta)
Scadenas
2005-11-28 16:43:56 UTC
Permalink
Post by BQ
falso per Brescia (per conoscenza più che diretta)
OK adesso è uficiale tu allo stadio di BS non sei mai entrato.
Diciamo che fanno BUUUUUUUU ai negri delle squadre non gemellate con loro.
--
Scadenas - FANCULATION
PG75
2005-11-28 09:46:48 UTC
Permalink
Ma basta per favore...sia qui che nel NG bulgaro ne leggo di tuti i
colori (piu' che altro rosso, a dire il vero).

Come sempre con l'Inter vendono i giornali e alzano l'audience, le
vittorie di Milan e Juve mica fanno aumentare la tiratura (caso mai le
poche
sconfitte).

A me dispiace per Zoro, secondo me comprensibile che si sia sentito
offeso, ma poteva evitare la sceneggiata e chiedere il cambio, senza
portare via la palla per far fermare tutto. Che poi non c'era la regola
che l'arbitro DEVE SOSPENDERE quando ci sono cori o striscioni
offensivi
di questo stampo? perche' non l'ha fatto? incoerenza totale.

Incoerenza anche perche' (purtroppo) gli ululati li fanno in ogni
stadio,
come in ogni stadio dicono le parolacce, offendono la mamma, danno del
"terone" o del "pelato". E non solo in curva. Naturalmente nessuno,a
Inter-Roma, ha visto che a fine partita se le stavano dando di santa
ragione in TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO, ossia quello dei VIP. Per un
attimo
ho pensato ci stessimo liberando di M.M.

Naturalmente nessuno sa che a Messina, Palermo ecc. la stragrande
maggioranza del settore ospiti e' occupata da interisti locali. Pero'
si sa gia' che erano quelli della Curva.

Deprecabile quanto volete, ma incoerente, stupido e inutilemontare ogni
volta dei casi. Cominciassero a mandare in galera chi stupra
per strada o assalta le ville , spaccia o fa prostituire, CHE SIANO
ITALIANI O NERI, ROSSI, GIALLI, BIANCHI, VERDI, invece di cavalcare
buonismi inutili. Perche' questo siete, buonisti e basta.

Razzismo e' magari chi arriva in spiaggia in Mercedes e comincia a
tirare sul prezzo dei cd da 5 a 4,5 euro.

E cominciassero a fare il titolone sui tifosi del MESSINA che hanno
esposto due-striscioni-due per ricordare la morte di un BOSS MAFIOSO.

Altro che ululati - che faccio anch'io, ma a Gattuso....

Pg75
Curva Nord 1969
Alessandro Lupi
2005-11-28 10:33:55 UTC
Permalink
Post by PG75
Post by PG75
A me dispiace per Zoro, secondo me comprensibile che si sia sentito
offeso, ma poteva evitare la sceneggiata e chiedere il cambio, senza
portare via la palla per far fermare tutto.
Come non quotarti in toto.
Alex1
// PIRLO FOREVER \\\\
2005-11-28 10:39:47 UTC
Permalink
Post by PG75
A me dispiace per Zoro, secondo me comprensibile che si sia sentito
offeso, ma poteva evitare la sceneggiata e chiedere il cambio, senza
portare via la palla per far fermare tutto.
Il problema è qui: se Zoro non avesse fatto la scenata, nessuno avrebbe
parlato degli ululati a Messina.
In questa italietta per sollevare le coscienze ci vuole il gesto plateale,
altrimenti la gente se ne frega e guarda Domenica In......
Questo thread non sarebbe mai esistito senza la scenata di Zoro.... se non
altro è servito a sollevare un po' di casino, che poi non cambierà una
virgola, beh, di quello sono tristemente consapevole.

--
http://www.juvestore.com/dettaglio.asp?id_prodotto=712
questi sono i risultati dell' asse commerciale milano - torino.
(Tony Love, ISCM, 29/09/2005)
Sassicaia Molotov
2005-11-27 23:05:53 UTC
Permalink
"Axel" <***@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:438a2c0d$0$16205$***@reader3.news.tin.it...

A mio avviso, Zoro ha fatto il minimo.
La cosa più triste è che per far presente un problema è necessario
spettacolarizzare sempre e comunque.

Se tutti i 22 avessero abbandonato il campo, allora sì che ci saremmo fatti
quattro risate.
E soprattutto avremmo fatto la conta ed allora le risate sarebbero diventate
otto.

Una menzione speciale a chi pensa che in ragione di uno stipendio da
calciatore si possa rinunciare alla dignità, è una bella fotografia di certi
itagliani.
babago
2005-11-27 23:15:41 UTC
Permalink
Post by Sassicaia Molotov
itagliani.
Di la verità, volevi dire coglioni !
--
babago
Sassicaia Molotov
2005-11-27 23:20:54 UTC
Permalink
Post by babago
Post by Sassicaia Molotov
itagliani.
Di la verità, volevi dire coglioni !
--
babago
Olè.
ArMa
2005-11-27 23:17:44 UTC
Permalink
Post by Sassicaia Molotov
Una menzione speciale a chi pensa che in ragione di uno stipendio da
calciatore si possa rinunciare alla dignità, è una bella fotografia di
certi itagliani.
perchè non è così?
Ma fatemi il piacere.
Sassicaia Molotov
2005-11-27 23:19:26 UTC
Permalink
Post by ArMa
perchè non è così?
Ma fatemi il piacere.
Magari vale per te e non per Zoro, che problema c'è?
ArMa
2005-11-27 23:20:38 UTC
Permalink
Post by Sassicaia Molotov
Post by ArMa
perchè non è così?
Ma fatemi il piacere.
Magari vale per te e non per Zoro, che problema c'è?
hai quotato male e non si capisce quello che vuoi dire...
Speed
2005-11-28 08:58:05 UTC
Permalink
Post by ArMa
hai quotato male e non si capisce quello che vuoi dire...
Riassumo io...

SEI UN CRETINO!
ArMa
2005-11-28 09:25:22 UTC
Permalink
Post by Speed
Post by ArMa
hai quotato male e non si capisce quello che vuoi dire...
Riassumo io...
SEI UN CRETINO!
Se lo dici tu ti credo.
ma tu non hai nemmeno esposto la tua idea.

Io non insulto nessuno.

Sorry:-)

Ciao e grazie
Speed
2005-11-28 15:18:36 UTC
Permalink
Post by ArMa
Se lo dici tu ti credo.
ma tu non hai nemmeno esposto la tua idea.
Che c'è da esporre?
Pensi che i soldi giustificano il dover sopportare certe cose?
Tu hai i genitori? Bene!
Se uno che non li ha ti dice che sei figlio di puttana, cosa pensi?
"Io ho i genitori, lui no. Quindi ha ragione lui che è orfano?"
Ma come cazzo ragioni?
Post by ArMa
Io non insulto nessuno.
Invece i tuoi insulti tra le righe, sono peggio del mio...

CRETINO!
Post by ArMa
Sorry:-)
Ciao e grazie
--
Ciao, Speed Campione d'Italia
*_Per_Amore_Solo_Per_Amore_*
ArMa
2005-11-29 01:10:29 UTC
Permalink
"Speed" <***@tin.it> ha scritto nel messaggio news:dmf74f$htt$***@area.cu.mi.it...


[CUT] che è meglio

Tu hai dei problemi, curati.
Sassicaia Molotov
2005-11-27 23:28:05 UTC
Permalink
Post by ArMa
Post by Sassicaia Molotov
Una menzione speciale a chi pensa che in ragione di uno stipendio da
calciatore si possa rinunciare alla dignità, è una bella fotografia di
certi itagliani.
perchè non è così?
Ma fatemi il piacere.
Magari per Zoro la dignità conta più di uno stipendio, per te no.
Che problema c'è?

Ora hai capito?
G&E
2005-11-28 05:26:59 UTC
Permalink
Post by Axel
A volte il calcio ha bisogno di fermarsi un attimo, di pensare, di stare
con i piedi per terra.
Ma basta!
Fermarsi per cosa? Si prendano a bastonate i soliti imbecilli, invece di
interrogarsi "a livello sociale" per capire cosa è successo.
Spesso gli ultras viaggiano a spese delle società, le quali poi piangono per
problemi creati proprio dagli stessi tifosi.

Pugno di ferro (e frustate), non certo riflessioni che sanno solo di
buonismo. Ho detto!
Zak
2005-11-28 09:26:58 UTC
Permalink
"Axel"
Post by Axel
A volte il calcio ha bisogno di fermarsi un attimo, di pensare, di stare con
Credete che sia facile prendere una decisione del genere in Serie A? Sotto
l'occhio delle telecamere, con i vincoli contrattuali e davanti a decine di
migliaia di persone?
Zoro si è preso le sue responsabilità, assunto i suoi rischi per non
abbassare la testa di fronte al razzismo, all'arroganza e alla stupidità. E'
stato un grande.

Vorrei aggiungere due considerazioni:

Zoro è stato grande almeno quanto gli altri giocatori sono stati piccoli.
Penso ad esempio a Martins, grandi gesti verso la curva, sguardo indignato,
parole di conforto per Zoro, ma avrebbe dovuto trovare il coraggio di dire
"non gioco più neppure io". Invece, come al solito, ci si indigna, si
solidarizza, ma finchè tocca al vicino nessuno fa niente... "è toccato a te,
sei stato sfortunato" ma con questa mentalità non si risolve nulla, si
troverà sempre il singolo a lottare contro il dilagare della stupidità.
Peccato hanno perso una bella occasione per dare un segnale forte.

La seconda considerazione è nei confronti delle istituzioni: siamo un paese
da barzelletta. Ci sono regolamente UEFA/FIFA che consentono di sospendera
le partite in caso di insulti razzisti, in italia invece, come al solito, le
istituzioni latitano. Non è giusto che un giocatore debba ricorrere a simili
scene, dovrebbero essere le isituzioni a proteggere i suoi diritti
intervenendo (non dico prima e neppure subito, non esageriamo) al momento
della sua protesa: "non giochi? no, no tu giochi sono loro che se ne vanno.
La partita si sospende e la rigochiamo in un secondo tempo"
Post by Axel
Per me non c'è alcun problema ad ospitare la gente che viene in Italia per
lavorare. Purtroppo nei TG viene troppo spesso evidenziata la nazionalità
di chi compie il reato, quando a commetterlo non è un cittadino italiano.
Lo straniero che ruba viene paragonato ad un assassino, mentre i mafiosi
che sparano addosso ad un padre di famiglia, davanti agli occhi dei figli,
passa quasi in secondo piano. Stiamo cadendo troppo in basso, ed è ora di
risollevarsi almeno mentalmente. Non mi sento superiore a nessuno,
anzi...Perdonatemi il doveroso commento. Saluti a tutti, da un milanista
ma, soprattutto, da un cittadino del mondo.
QUOTO.
(anche se sei milanista :P )
BQ
2005-11-28 09:40:16 UTC
Permalink
Post by Axel
A volte il calcio ha bisogno di fermarsi un attimo, di pensare, di stare con
i piedi per terra.
in questo caso l'odio razziale non c'entra un cazzo imho. Altrimenti i
tifosi dell'inter se la prenderebbero anche con Martins.
E' un mezzo come un altro (ok, scorretto) di insultare un avversario.
Per esempio sabato a Brescia sono stati i bergamaschi ad essere oggetto
dei BU! "razzisti".

Altra scena di qualche anno fa: giocatore di colore prende la palla,
partono i BU! "razzisti", gli va sotto Appiah e gliela incula: applausi
a scena aperta ("BRAVO APPIAAAAA!! Sei un grande!!!").

Ora ormai i giornalisti hanno cominciato la loro manfrina e per un po'
saremo invasi da stucchevoli moralismi. Che coglioni.

Ciao
BQ
Anonimo
2005-11-28 11:01:19 UTC
Permalink
"Axel" <***@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:438a2c0d$0$16205$***@reader3.news.tin.it...

Aggiungo qui per non creare un altro post sullo stesso argomento.

Purtroppo il problema-razzismo, come invece sostiene qualcuno, non è legato
a 3-4 tifoserie e, purtroppo, non si ferma soltanto ai campi di gioco. Al di
là di bianchi e neri, si distingue ancora tra ricchi e poveri, nord e sud,
gente di città e di paese, forte e debole. La disparità sta prendendo il
sopravvento e, mentre si cercava di andare in una direzione, anche in ambiti
politici purtroppo stanno andando verso lo sfascio totale (vedi devolution e
affini). Zoro si è trovato in una situazione brutta: oltre a essere nero
(che brutta parola, xò...giudicato in base al colore della pelle), si è
trovato a giocare in una squadra dell'estremo Sud, contro una leader (almeno
economicamente...lol) del Nord. Io sono del Sud, e ne conosco di storie
allucinanti. Ho parenti che sono andati a Milano, Torino, Cesena, in cerca
di lavoro, lasciando famiglia e affrontando una vita tutt'altro che facile,
e li ho sentiti piangere al telefono dicendo che li trattano come schiavi,
insultandoli come cani. E questo è un discorso riferito a cittadini
italiani. Pensate quante ne avrà passate, ne passa e ne passerà Zoro così
come tutti i "neri" .

Vi racconto l'ultima cosa, poi chiudo l'argomento. Un fatto vero, accaduto
qualche giorno fa. Un extracomunitario, che lavora regolarmente di fronte al
mio posto di lavoro, ha avuto un attacco epilettico, è caduto a terra, ha
sbattuto la testa, perdeva sangue dal naso. Era giorno di mercato, tutti
hanno visto, nessuno si è avvicinato. Passavano dritto come se nulla fosse.
E all'ospedale (l'ho accompagnato io insieme al gruppo del volontariato di
cui faccio parte) hanno fatto la stessa cosa. Indifferenza totale, come se
stessero curando un animale. Non ricordava nulla, a causa del trauma...e gli
insulti fioccavano. Ma chi dà tutta questa superbia agli uomini? Alle Iene,
due settimane fa, hanno mandato in onda un rappresentante Padano che, su un
treno, passava per le carrozze a disinfettare i marocchini, spruzzandogli
contro del deodorante. Io non ci sto ad essere rappresentato da questa
gente. Non mi riconosco in questo genere di ideali. Siamo ben oltre
l'assurdità. Chiudo.
Axel
2005-11-28 12:51:33 UTC
Permalink
[cut]
O____o
Loading...