Juventus-Milan 3-1
Jackomo
2018-04-03 07:51:48 UTC
Risultato bugiardo. Non dico che avrebbe dovuto vincere il Milan (ma ci
stava pure) ma quanto meno il pareggio sarebbe stato il risultato più
corretto per quello che si è visto in campo.

La vittoria è scaturita solo dal numero di giocatori più forti che la
Juve ha in rosa rispetto al Milan (ed il discorso si potrebbe allargare
al campionato). Allegri ha potuto pescare dal cilindro Douglas Costa e
Cuadrado che, soprattutto il primo, hanno risolto la partita a nostro
favore.
Onestamente non credo che questa caratteristica della Juve stagionale
possa bastare per battere il Real o addirittura per vincere la
Champions. Perché in Italia i giocatori più forti, sopratuttto in
quantità, ce l'abbiamo noi, in Europa no.

Il Milan mi è piaciuto. Pressava bene, faceva girare la palla bene,
forse solo un po in attacco è stato leggerino, e per questo non ho
capito la scelta di fare giocare un giocatore "checca" come il
portoghese rispetto ad un "cazzuto" come Cutrone che secondo me sarebbe
stato molto più pericoloso e soprattutto più fastidioso per i difensori
bianconeri.
Ad ogni modo credo che la strada sia quella giusta. Nel prossimo mercato
non bisognerà smobilitare e rivoluzionare ma solo puntellare qua e la. Imho.
Jallo®
2018-04-03 08:01:27 UTC
Post by Jackomo
[...]
non ho visto la partita, ma da quello che ho visto negli HighLights e
letto, quoto tutto al 100%

Per quanto riguarda il futuro sottolineo soprattutto la conferma di
Gennaro Gattuso: non me lo sarei mai aspettato, ma direi che stia
svolgendo un OTTIMO lavoro. Clap Clap.
--
Jallo®

#gallianivaffanculo
IL GUARDIANO DELLA LUNA
2018-04-03 08:15:11 UTC
Post by Jackomo
[...]
Piu che Andre Silva il Milan ha sbagliato sempre nell'ultimo passaggio o
nella conclusione con Suso Bonaventura e Calhanoglu.
Ha giocato una buonissima partita con un Kessie devastante, poi dopo la
traversa del turco e i cambi di Allegri la Juve ha avuto più qualità
offensiva trovando due bellissimi gol.

Ancora non capisco i bianconeri che insultano o se la prendono con khedira.
Bah
Jallo®
2018-04-03 08:46:23 UTC
Post by IL GUARDIANO DELLA LUNA
due bellissimi gol
il gol di Cuadrado è stato però un clamoroso errore della difesa del
Milan......
--
Jallo®

#gallianivaffanculo
IL GUARDIANO DELLA LUNA
2018-04-03 09:01:33 UTC
è stata bella l'azione in velocità Douglas Khedira e cross per il colombiano
Jallo®
2018-04-03 10:06:26 UTC
Post by Jallo®
il gol di Cuadrado è stato però un clamoroso errore della difesa del
Milan......
è stata bella l'azione in velocità Douglas Khedira e cross per il colombiano
Cuadrato era completamente da solo all'interno dell'area di rigore.
--
Jallo®

#gallianivaffanculo
IL GUARDIANO DELLA LUNA
2018-04-03 10:13:48 UTC
Eh si
Jackomo
2018-04-03 09:39:00 UTC
Post by IL GUARDIANO DELLA LUNA
Piu che Andre Silva il Milan ha sbagliato sempre nell'ultimo passaggio o
nella conclusione con Suso Bonaventura e Calhanoglu.
Verissimo il discorso "dell'ultimo passaggio" ma Andrè Silva non mi è
piaciuto. Cutrone probabilmente sarebbe stato, ripeto, più "fastidioso"
per i difensori bianconeri.
Post by IL GUARDIANO DELLA LUNA
con un Kessie devastante,
Dopo un inizio stagione in cui l'ho visto male, ma male male, devo dire
che nelle ultime partite in cui l'ho visto giocare mi sta impressionando.
Post by IL GUARDIANO DELLA LUNA
poi dopo la
traversa del turco
Si, la traversa è stata la classica "sliding doors" del match.
Post by IL GUARDIANO DELLA LUNA
e i cambi di Allegri la Juve ha avuto più qualità
offensiva trovando due bellissimi gol.
Allegri si prende il merito per i cambi. Ma l'altro lato della medaglia
è: avremmo avuto le stesse difficoltà con Douglas Costa in campo
dall'inizio? Col modulo finale dall'inizio?
Post by IL GUARDIANO DELLA LUNA
Ancora non capisco i bianconeri che insultano o se la prendono con khedira.
Bah
Neanche io. Se è per questo non ho accettato neanche i fischi a Bonucci,
ma questo è un altro discorso...
IL GUARDIANO DELLA LUNA
2018-04-03 09:58:53 UTC
Post by Jackomo
Dopo un inizio stagione in cui l'ho visto male, ma male male, devo dire
che nelle ultime partite in cui l'ho visto giocare mi sta impressionando.
A 21 anni non è subito facile compiere il grande salto.
Ha fatto fatica un campione come Bonucci e pure Biglia ad esempio.
Ma io non l'ho mai visto male male come dici tu
Post by Jackomo
Allegri si prende il merito per i cambi. Ma l'altro lato della medaglia
è: avremmo avuto le stesse difficoltà con Douglas Costa in campo
dall'inizio? Col modulo finale dall'inizio?
Non lo so.
Pensa che ho un amico siculo che continua a prendersela con Marotta per
l'acquisto di Costa
Non erano fischi , erano gargarismi mentre si sciacquavano la bocca
Jackomo
2018-04-03 13:20:42 UTC
Post by IL GUARDIANO DELLA LUNA
Pensa che ho un amico siculo che continua a prendersela con Marotta per
l'acquisto di Costa
Primi 4/5 mesi stagionali pessimo. Un giocatore anarchico che vagava in
campo, totalmente scollegato dai compagni, e per niente decisivo.

Adesso va mooooolto meglio. Ma ti dirò che prima di sborsare 40.000.000
di euro per il suo riscato vorrei ancora di più di lui. Tipo giocate
decisivissime nelle partite importanti (stasera?)
matto
2018-04-04 14:46:48 UTC
Post by Jackomo
[...]
Mah.. sinceramente non credo che in rosa oltre a Dybala abbiate un altro
giocatore così forte.

Io l'ho visto dal vivo a BG e mi ha impressionato. Per 40 mln (non sono
pochi vero ma al Bayern non compri a meno) non ci penserei molto (visto
che i soldi cell'avvete... ;-P)

Forsal'Atalantalealeee