Criticare la Juve
Jackomo
2017-10-19 09:09:27 UTC
In questo inizio di stagione il dibattio è vivo e aperto.
Ma non tanto su quanto stia facendo schifo la squadra ma su due opposti
pareri:

- E' giusto criticare la squadra che viene da 6 scudetti e 2 finali di
Champions in 3 stagioni

- E' ingiusto la squadra che viene da 6 scudetti e 2 finali di Champions
in 3 stagioni

Io sinceramente mi sento nel mezzo. E' vero, la società, gli allenatori
ed i giocatori di questi ultimi 6 anni ci hanno spesso fatto felici,
hanno raggiunto risultati eccellenti anche se è mancata la ciliegina
sulla torta (coppa campioni). E sarebbe da ingrati non riconoscere la
loro bravura. Detto questo però non credo non si possano criticare delle
scelte che al momento sembrano sia state sbagliate e sono riassumibili
in diversi punti:

SOCIETA'
cedere Dani Alves e Bonucci non è stato grave solo dal punto di vista
tecnico, ma soprattutto dal punto di vista della personalità del "peso"
caratteriale che questi avevano in campo. E non sto dicendo che sia
stato sbagliato cederli (odio tenere i giocatori contro-voglia) dico
solo che andavano degnamente sostituiti.

ALLENATORE
scelte sbagliate in certe partite. Tipo l'11 titolare con la Lazio. Tipo
l'esclusiove dalla lista Champions di Lichstainer. Insistere con Sturaro
terzino destro. Poco impiego dei due acquisti più costosi di quest'anno
(Bernardeschi e Douglas Costa, ieri ingresso tardivissimo che potevamo
pagare).

GIOCATORI
Buffon è ancora un ottimo portiere. Ma qualche partita dovrebbe mettersi
da parte per il bene della Juve e fare giocare il polacco.
Barzagli idem.
Gli altri chi più (Higuain, ieri però autore di una prestazione da 7 in
pagella) chi meno (Cuadrado per esempio) non stanno giocando con
continuità e spesso sono sottotono.
Le note positive sono Chiellini, Pjanic, Matuidi, Mandzukic e Dybala
(anche se nelle ultime 3 partite si è riposato).
PoPoBaWa®
2017-10-20 06:51:50 UTC
Post by Jackomo
[...]
Vedi tu... Qualcuno diceva di non dimenticare che arriviamo da 2
settimi posti, però non ci si deve sedere e ricordare i bei tempi (ci
pensano già i tifosi delle MilaCinesi)
Post by Jackomo
[...]
Bravo e purtroppo e sempre + difficile trovare giocatori ad altissimo
livello da inserire nella rosa senza scorticarsi, poi quest'ultimo
mercato è stato pazzo se passava Dario da qualche società calcistica lo
acquistava per 50 milioni....
A parte gli scherzi credo che la Juve in questo momento abbia paura a
fare acuisti fuori dal badget per una squadra Italiana, vorrei farti
notare che quelle poche società che hanno voluto stare hai livelli
della Juve in Italia (Lazio, Roma, Parma, Napoli nel Passato) sono
tutte fallite.
Ora io non vorrei fare la loro fine per l'Europa che per vincere una CL
e stare hai livelli di Real, Barcellona si faccia un salto troppo lungo
e si passi la linea.
Certo che porca troia un CAZZO di terzino DX si poteva trovare :-[ :-[
Post by Jackomo
[...]
Con il senno di poi ti dico con la finale dell'anno scorso ha dato il
tutto ed era da sostituire, anche qui l'alternative non erano tante e
secondo me DiFrancesco era l'uomo giusto.
Post by Jackomo
[...]
Credo che i giocatori per il 90% vadano tutti bene purtroppo si arriva
sempre con questa tassa d'infotuni che si deve pagare tutti gli anni e
questo modulo 4231 che secondo me non riusciamo + tenere.